lunedì, 17/02/2003

nessun titolo

Baby you can turn me on
Un’orchestrina da ballo anni ’20 che canta Britney Spears? We will rock you puntaggiata di clarinetti e trombe? Questo ed altro fanno Max Raabe e la sua Palast Orchester. Avete presenta la Sex Bomb stravolta della pubblicità della Lancia Y? Ecco, sono loro.
Band di Berlino di culto nei paesi germanofoni, forte di un frontman dalla voce inconfondibile e di una strumentazione di tutto rispetto (12 elementi!), con una notevole abilità di passare dall’alto (le canzoni che Kurt Weill scriveva per le opere di Bertolt Brecht) al basso (tanto pop radiofonico che ci bombarda), la Palast Orchester ora si butta sul mercato italiano pubblicando un Greatest Hits.
Nulla di cui non si potesse fare a meno, probabilmente, ma vale la pena darci un’occhiata. Anzi, un’ascoltata.



7 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Error ha detto:

    no… secondo me sono grandi… ‘a maggior parte delle loro canzoni so’ mitiche =)

  2. utente anonimo ha detto:

    non comprate il cd SUPERHITS della Palast ma i loro cd “normali” in cui suonano Kurt Weill ed altra roba; li sono davvero grandi.
    Cercateli sulla BMG tedesca.
    saluti
    mario

  3. utente anonimo ha detto:

    ink, mi dispiace ma per la prima volta non sono d’accordo con te. guarda mi ero fidato, e in piu’ su amazon.de vendono una loro raccolta a 5eur, quindi mi ero fiondato. ma non mi dicono davvero niente. forse devo ascoltare meglio, ma concettualmente mi diverte di piu’ senor coconut, se voglio ascoltare musiche moderne rifatte ultrasonicamente.

  4. utente anonimo ha detto:

    Io li trovo ben ascoltabili, bastasse solo che fanno il verso a Britney Spears. Cmq trovo che Sex Bomb sia azzeccata, anche se non posso dire lo stesso per tutte le altre canzoni.

  5. utente anonimo ha detto:

    Ho sempre pensato fosse Platinette.. O___o”
    Ashling

  6. inkiostro ha detto:

    …esagerata….

  7. Dandyrougegarcia ha detto:

    è oscena quell’orchestrina,ributtante.