lunedì, 03/02/2003

nessun titolo

Fa paura
Fa paura sentire un’esplosione, alzare la testa e capire che qualcosa non va. Fa paura avere l’11 Settembre che inevitabilmente torna in mente prima del Challenger. Fa paura che ci sia bisogno di specificare che non è stato un atto terroristico. Fa paura che in Texas piovano pezzi di metallo, che dicono tossici, come non bastassero le schifezze tossiche che respiriamo, mangiamo, tocchiamo, inaliamo.
Fa paura che nel 2003, ben 2 anni dopo l’Odissea nello spazio, ancora gli shuttle siano lungi dall’essere sicuri (ma cosa lo è?) e cadano così, senza attacchi alieni o intelligenze artificiali in rivolta. Fa paura che uno già pensa agli scudi spaziali, e gli cadono ancora le navette. Fa paura che ci sia la possibilità di attribuire l’incidente a qualche controllore stanco, a qualche meccanico negligente o ad un errore dei plurilaureati piloti.
Più che la morte di 7 persone, fa paura il fatto che il mondo non è facile e semplice come qualcuno voleva farci credere.



2 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Error ha detto:

    non sbagli….ma di sicuro la caduta dello shuttle è di impatto…in più di un senso, ahimè… :-O

  2. inkiostro ha detto:

    Piu’ che altro fa paura che a quanto pare il tutto sia stato causato da tagli ai fondi con conseguenti minori controlli e manutenzioni piu’ sommarie.
    E’ il solito discorso: vale la pena risparmiare in certi campi se poi i risultati sono questi???
    Ma ovviamente e meglio spenderli in armamenti per preparare la guerra nel golfo piuttosto che in missioni scentifiche di sempre minore impatto pubblicitario per la presidenza.
    O sbaglio???