domenica, 12/01/2003

nessun titolo

Imperdibile
Il Barbiere della Sera pubblica l’imperdibile I dodici mesi che l’Italia si aspetta di Michele Serra, elenco di previsioni semiserie sull’anno appena iniziato, già uscito su Repubblica qualche giorno fa. Tra le mie preferite:
> MAGGIO – Gli ispettori Onu, ormai tutti sposati con ragazze irachene, spediscono il loro rapporto finale su una cartolina postale: «A Baghdad sono stato e a te ho pensato».
> LUGLIO – Polemiche sul«memoriale Previti», allegato a Panorama: il senatore, che si era difeso dall´accusa di corruzione sostenendo di avere solo evaso il fisco, si sottrae all´accusa di evasione fiscale sostenendo di avere solo ucciso un generale della Finanza.
> Crisi irachena a una svolta, Saddam accusa Bush di possedere armi di distruzione, la Casa Bianca, colta di sorpresa, chiede tempo per riflettere.
> AGOSTO – Riaperte le case chiuse, i clienti di destra si distinguono da quelli di sinistra perché sanno già dove è il bagno e fanno strada nei corridoi.
> SETTEMBRE – Revisionismo: la Casa delle Libertà propone di far doppiare dalla redazione di Excalibur tutti i telegiornali degli ultimi cinquant´anni e rimandarli in onda per i prossimi cinquanta.






| # | Miscellanea | I Commenti sono chiusi

I commenti sono chiusi.