giovedì, 31/03/2005

nessun titolo

Inkiostro singles watch
Weezer –Beverly Hills (mp3 e streaming) Pitchfork l’ha stroncato prendendolo bellamente per il culo, ed è difficile dargli torto quando nell’eterna diatriba del ci sei o ci fai la canzone si fa dimenticare in un nanosecondo. Peccato.
Disco Drive – All about this (mp3) C’è un termine tecnico per descrivere un pezzo del genere: spacca. L’uscita del disco è imminente, accattatevillo. E il primo che dice «Che palle, ancora punk-funk» va fuori dalla porta.
Afterhours – Ballata per la mia piccola iena (mp3 chez Enver e streaming) Il bizzarro risultato della somma algebrica tra Quello che non c’è (la canzone) e le atmosfere di Black Love degli Afghan Whigs. Carico di pathos e assai poco singolabile, ma davvero niente male.
Gorillaz – Feel good (mp3) A parte il fatto che la melodia mi ricorda Staring at the sun degli U2 (e non credo sia un complimento), il nuovo singolo del side project di Damon Albarn funziona. Ma i tempi di Clint Eastwood sono ben lontani…
Subsonica – Abitudine (mp3 e anteprima streaming) Un po’ un pastrocchio di electro e chitarroni in salsa radiofonica: cerca di accontentare tutti e forse finisce per non accontentare nessuno. Da rivedere.
Nine Inch Nails – The hand that feeds (mp3) – Terra chiama Reznor: meno ritmi ballabili e ritornelli Mtv-friendly, qua vogliamo spleen e rabbia, come ai vecchi tempi. Chiaro?
Hot Hot Heat – Goodnight Goonight (mp3) Sembrerà anche un pezzo dei Greenday, ma che vi devo dire, io l’adoro. Il resto del disco, tra l’altro, è anche meglio. Sempre lode e gloria alla band canadese.
Yuppie Flu – Our nature (anteprima streaming) Una spanna sopra la già notevole versione demo uscita quasi un anno fa sul primo numero di Losing Today. L’anthem che gli mancava.

12 Commenti a “nessun titolo”:

  1. gomitolo ha detto:

    /me sorpreso
    gli Autechre non sono il tuo genere? con tutti quei glitch? “Confield” credo ti piacerebbe parecchio, invece (io ovviamente sarò in primissima fila a sbavare quando vengono)

  2. inkiostro ha detto:

    Il pezzo dei Nine Inch Nails è davvero troppo ruffiano per me, considerato che da loro mi aspetto sempre cose del calibro di Closer, Hurt o We’re in this together.
    Quello degli Hot Hot Heat è assolutamente spudorato, e dopo un iniziale rifiuto ora mi piace assai. Niente di più di una orecchiabilissima power pop song, che è più o meno quello ci aspetta da loro.
    Per quanto riguarda i Susonica, l’intro electro strizza l’occhio ai fan dell’electro, i chitarroni del ritornello ai fan dei Queens of the stone age, e mi spiace ma non mi sembra che il gruppo torinese sia ancora riuscito ad inventare la formula che combini questi due generi in modo da non farli sembrare un pastrocchio..

  3. utente anonimo ha detto:

    Io trovo che il singolo dei Subsonica sia una bomba…piuttosto “Goodnight goodnight” é di una banalità disarmante! Bravi gli Hot Hot Heat…ma quanto sono paraculi?

    Mauro

  4. utente anonimo ha detto:

    la canzone dei Nine Inch Nails è un po’ deludente…dopo The Fragile mi aspettavo di più da loro..

  5. plinder ha detto:

    Goodnight Goodnight è la canzone dell’anno…

  6. inkiostro ha detto:

    _Anonimo: prego.
    _Massitwosteps: obrigado, ero sicuro che qualcuno l’avesse fatto…e che cqualcuno me l’avrebbe segnalato..
    _Ele: non so, la grafica non mi convince troppo. Non l’ho esaminata troppo bene, ma così a prima vista non è tanto il mio genere..
    _NCP: l’album non l’ho sentito, il singolo mi lascia un po’ perplesso perchè non dice niente di nuovo sulla band, e io mi aspettavo qualcosa di nuovo. Rimango in attesa.
    _Gecco: nada, ti ho detto che non è il mio genere. Convincimi, se ci riesci.. :)
    _Marina: ;-)

  7. MarinaP ha detto:

    Terra chiama Reznor

    :D

    (sai perchè)

  8. utente anonimo ha detto:

    no no, bisogna che ti porto a vedere gli autechre… altroche` :)

  9. Nin-Com-Pop ha detto:

    ho ascoltato abitudine dei subsonica. fa cahare. il singolo degli after non mi è piaciuto al primo ascolto (anche se musicalmente l’ho trovato notevole). al terzo va già meglio. l’album, nsomma..

  10. ele ha detto:

    Sopra tutti, After e YuppieFlu (ma quant’è bella la locandina dei concerti? A me piace troppo :P).

  11. utente anonimo ha detto:

    http://mammifero.altervista.org/Subsonica – Abitudine singolo.mp3

    (da mammifero.splinder.com)

  12. utente anonimo ha detto:

    grazie