mercoledì, 04/01/2006

nessun titolo

Mi scappa proprio un post a punti
_Oh my geekness: la sciarpa di Super Mario 3 e la borsa di Space invaders. Entrambe fatte a mano. Super-geek!
_Leonardo (per i neofiti: uno dei migliori blogger di sempre, senza se e senza ma) è tornato dal futuro. Yipee!
[a me piaceva anche nel futuro, ma devo ammettere che ultimamente avevo perso un po’ di pezzi]
_Davanti a questo computer si gela: forse lo scalda-piedi USB potrebbe darmi una mano. (grazie Fio)
_Il video delle indie-yuppie stars Clap you hands say yeah che suonano In this home on ice da Conan O’Brian. E’ il mio pezzo preferito del loro disco, ma qui è un po’ deludente. Non era esattamente il loro ambiente, mi sa.
_Degli Italian Blog Music Awards egregiamente condotti da Luca ‘Cabal’ Castelli (e vinti rispettivamente dai Baustelle e da….me) non ho finora scritto nulla perchè aspettavo di avere prima qualcosa di intelligente da dire. Non ce l’ho, mi sa, e a parte un imbarazzatissimo grazie non so davvero che altro dire. Se questo è il miglior blog italiano siamo messi davvero male, però..
_Un interessante articolo di Business Week sullo straordinario successo di Myspace. Il succo è questo:
The real mystery is whether MySpace did any of this on purpose. To a Web professional, it looks like something of an accidental success, with features piled on top of features, and no visible evidence of a master plan behind them. A me è sempre sembrato un goffo giochetto con poco e nessun appeal, e sono uno dei tanti che non ne capisce il successo. Chi di voi ne ha uno me lo spiega?
_Concludiamo con una notizia seria: una donna ha sposato un delfino. Mi sembra di essere a Studio Aperto, che bello.

18 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Enver ha detto:

    la borsa da 300 punti di space invaaaaaaders

  2. negrohp ha detto:

    myspace è orribile come design e ha un sacco di problemi tecnici, anch’io non mi sono mai spiegato come abbia fatto ad avere tutto questo successo proprio questo sito e non un altro fatto meglio (purevolume, per dirne uno). però le frecce al suo arco sono diverse: lo streaming mp3 in un’interfaccia standard (così non devo cercare su ogni sito dov’è il link per gli mp3) e inserita in una community al momento molto viva (se metto i miei mp3 su altervista, poi chi viene a sentirli?); è una banca dati di gruppi più o meno indie a livello mondiale, due mesi fa sono stato a budapest, mi è venuta la curiosità di sentire dei gruppi indie ungheresi e in 5 minuti ne ho trovati una decina e mi sono scaricato i loro pezzi; è meno impegnativo di un blog, ci si registra si aggiungono un paio di amici e ogni tanto si lascia qualche commento; siccome i link “friends” possono essere solo bidirezionali quasi tutti ricambiano i link, così io piccola band italiana ho nel mio profilo i death cab for cutie, i dcfc hanno 180.000 friends e tutti sono contenti; …poi ci vorrebbe poco a fare un sito migliore basato sulle stesse caratteristiche, ma non penso sarà facile schiodare myspace dalla posizione dominante che (non si sa bene come) ha ottenuto.

  3. inkiostro ha detto:

    _Max: tu quoque!
    [ok per la facilità di caricare musica, ma al giorno d’oggi uno spazio web costa una miseria ed è pieno di tool per rendere l’operazione di upload a prova di bambino. MySpace ha troppi vincoli, è una palla..]
    _Enver: come ha fatto a sfuggirmi, sto perdendo colpi..

  4. Enver ha detto:

    ci vuole la borsa di MySpace Invaders…

  5. utente anonimo ha detto:

    io ovviamente sono scettico, preferisco il lato più promozionale a quello del social networking. mi sembra interessante quando legato a contenuti (le anteprime, i remix non pubblicati, le versioni live) o quando rimanda a essi, meno per l’aspetto comunitario

  6. inkiostro ha detto:

    Grazie per i pareri su MySpace. Ora sono ancora più convinto che sia un’immane cazzata. :) E che passerà presto di moda, non appena spunterà fuori una community con un po’ di contenuto in più e feature migliori. Mi lascia un po’ perplesso come tutti ne parlino in termini fortemente critici o per lo meno scettici, e subito dopo corrano ad aprirsene uno, quasi che sia obbligatorio. Mi ricorda un po’ la febbre dei blog, solo che qui -almeno- qualcosa ce lo devi scrivere..
    [per di più ora è anche di Murdoch…vade retro!]

  7. medo ha detto:

    nincompop è dio

  8. utente anonimo ha detto:

    assolutamewnte d’accordo con ncp.

    la funzione “vetrina” non è prevalente, è l’unica.

    un po’ come prendre l’universo blog e svuotarlo di qualunque contenuto.

    Cosa resta? la funzione di relazione: si sta lì ad “addare” friends e a scambiare commenti. Resta la funzione specchio: le mie foto, i miei gusti musicali, i miei film ecc.

    Ci sono dentro da poche ore ma è già un casino, è pervasivo.

    Ncp, a me Last.fm era sembrato molto più impegnativo

  9. Nin-Com-Pop ha detto:

    MySpace: quando passi del tempo sul web esclusivamente per perdere tempo, che fai? navighi di qua e navighi di là. leggi i blog e non commenti. per puro gusto guardone. non parlo dei blog che *conosco* e frequento regolarmente.

    MySpace è un luogo che appaga del tutto la superficiale e inspiegabile quanto profonda dipendenza da mondo-spione del web-addicted.

    puoi perdere le ore sul sito suicide girls. quando sei messa davvero male le perdi pure su quello di gay.tv. MySpace è insuperabile. perché è immenso e basta partire da un link. io l’ho appena fatto adesso seguendo losing my badge, da qui. e ne ho trovate, di ‘conoscenze’ di altri luoghi virtuali e non.

    non mi ci iscrivo perché non saprei proprio cosa farne. ma chissà, arrivata alla frutta mi iscrivo pure lì :)

    [io sono venuta a patti con la mia compulsività da web community. ormai andiamo d’accordo. conviviamo bene. ogni tanto ci sfanculiamo, ma poi ci teniamo di nuovo strette]

    ncp – al momento –e da mesi– compulsiva su last.fm.

  10. utente anonimo ha detto:

    salto dello squalo per MySpace?

    http://www.myspace.com/losingmybadge

    ;-)

    ciao,

    e.

  11. massimoflea ha detto:

    ricordo approposito di space invaders il concorso relativo ai murales molto nerd..

  12. MarinaP ha detto:

    (oh che bello, i commenti ri-funzionano)

    Avendo cominciato a usare Myspace con certa costanza, vorrei cominciare col dire che anzitutto Myspace non si usa: è proprio niente altro che uno specchietto narcisistico, il che mi scatena in testa da tempo un quintale di considerazioni a monte ed a valle – che credo verranno infine condensate in un post non ancora partorito.

    E la cosa del delfino fa molto Futurama, in realtà.

  13. utente anonimo ha detto:

    sull’ultima, sembra presa da una puntata dei simpson, anche se lì era “vi dichiaro marito e mucca”

  14. secondsight ha detto:

    io ho il mai piu’ senza “mantieni-caldo-il-caffe'” USB

  15. utente anonimo ha detto:

    E i Clap you hands say yeah sono sopravvalutati, ma proprio tanto.

  16. utente anonimo ha detto:

    Sono tre ore che volevo commentare ma oggi i commenti del tuo blog e anche di altri non funzionano mai, quindi sono qua che ricarico continuamente la pagina come un vero coglione. Ora che posso, però, non mi ricordo cosa volevo scrivere…ma il matrimonio tra uomini e animali è bellissimo, io voglio sposare la mia gatta.

  17. utente anonimo ha detto:

    perchè non si capisce perchè ha successo

    icepick

  18. utente anonimo ha detto:

    forse l’idea di credere che per amico hai un cantante o un gruppo tra i tuoi preferiti…

    boss