mercoledì, 30/08/2006

FujikoInCitta’

C’è qualcosa di molto strano nel tornare da una vacanza in cui l’unico contatto con la tecnologia è il susseguirsi di nastroni nell’autoradio e ritrovarsi immediatamente catapultati a mettere i dischi a tarda notte dallo Studio 42 di Radio Città Fujiko alla Festa dell’Unità di Bologna, con la gente che passa davanti al gabbiotto, saluta, balla, ascolta incuriosita gli interventi in voce e viene a chiedere i titoli delle canzoni. Un passaggio davvero straniante dal micro-mondo distratto in cui gli unici problemi sono arrivare in spiaggia e decidere dove andare a mangiare alla socialità forzata di chi, per la prima volta, si accorge che la radio ha un pubblico e può finalmente guardarlo in faccia, senza passare dal via.
Finchè il tempo me lo permette sarò quasi ogni sera da quelle parti (stand 42 alla Festa dell’Unità di Bologna, nel cuore della zona notturna della festa, esattamente davanti all’Estragon e all’adiacente spazio della Sinistra Giovanile), dentro o fuori dal gabbiotto della diretta o davanti o dietro lo stand del merchandising della radio (tra l’altro, sono finalmente disponibili le nuove magliette a tiratura limitata in occasione del trentennale). Oltre a qualche diretta più o meno random dall’acquario, il sottoscritto dovrebbe essere in console nella pista della sinistra giovanile domenica 3 dopo il concerto dei TV on the Radio (insieme al socio radiofonico Andrea NP), e mercoledì 8 dentro l’Estragon, dopo il concerto dei Mogwai (insieme ad Andrea NP e all’auctoritas Arturo Compagnoni e, con ogni probabilità, con i visual dell’amico MILF). Cercherò di non latitare troppo da queste pagine, ma se mi vedete meno in giro sapete il perchè. E sapete dove trovarmi.

Coordinate:
Festa dell’Unità di Bologna – Programma (PDF)
Estragon Summer Fest @ Festa dell’Unità – Programma (link)
TV on the radio – Wolf like me (MP3) 
Mogwai – Friend of the night (MP3)

6 Commenti a “FujikoInCitta’”:

  1. bebaccio ha detto:

    E pensa che mentre tu gironzolavi per la Francia io, Andrea e Spock davamo di bianco e successivamente di arancione sotto il sole…

  2. codyallen ha detto:

    te sei sempre molto violenta :

  3. utente anonimo ha detto:

    allora ci vedimao sicuro ai mogwai (psss, sono il 6.. :P).. per i tv on the radio tocca passare, ahimè, ma ho un esame il 4 alle 9.30.. *maledizione*

    sarò membro della delegazione velvettiana.

    Giu

  4. Disorder79 ha detto:

    Solo a me il link al programma in pdf non funziona? (è possibile, se è molto pesante)

    E l’Estragon Shop (in cui fare la tessera per l’ingresso) è aperto anche la sera?

    (scusa x la domanda da non bolognese – grazie in anticipo a chi può rispondermi…)

  5. utente anonimo ha detto:

    Ciao caro sei tornato..dai ci sivede sicuro la allora..beh tra un pò siam pure colleghi no?…hehe..

    Dariella.

  6. utente anonimo ha detto:

    Cioè, fammi capire, quindi ti possono menare se non gli piace la muisca che metti… :-D
    Kit