lunedì, 12/02/2007

Sei emmepitre’, un video

Jens Lekman – Your beat kicks back like death (MP3)

Non mi ero accorto che il pezzo che spesso negli ultimi anni ha aperto i concerti del cantautore svedese fosse una cover (della Cat Power-wannabe Scout Niblett). E’ quel tipo di mantra che a forza di handclapping, melodie fischiettate e joy of repetition riesce a far perdere significato alle parole. «We’re all gonna die», mica roba da niente. (via)

LCD Soundsystem – North American Scum video (MOV lo-fi / MOV hi-fi / myspace

Vabbè le citazioni, ok il divertimento, perfetti gli effetti analogici invece che digitali, benissimo il retrofuturismo, ma Giacomino, mi hai fatto il video più brutto della tua carriera. Non volevamo che Sound of silver esordisse al numero uno? Proprio ora che il disco ne ha le carte e che i tempi sono maturi mandiamo tutto in vacca? Continuiamo così, a farci del male?

Laura Veirs – Pink Light (MP3)

La mia folkster occhialuta preferita torna ad Aprile con un nuovo disco (sempre per Nonesuch), e io non ne sapevo nulla. Ancora solo due pezzi resi pubblici, ma se è tutto così ho il sospetto che me lo ritroverò nella top 10 di fine anno, come nel 2005. L’altro pezzo non si chiamava appunto Cast a hook in me? (via)

Mark Ronson (feat. The Daptone Horns) – God put a smile upon your face (Coldplay instrumental cover) (MP3)

Ciao, sono Mark Ronson, forse vi ricorderete di me per l’ottima versione di Just che da sola teneva in piedi il disco di tributo ai Radiohead. Ora sta per uscire un disco tutto mio, Version, in cui mi diverto sempre ad inoculare robuste iniezioni di big band nel pop contemporaneo: ci sono Toxic, Apply some pressure (ne trovate un radio-rip da Max), Stop me if you think you’ve heard this one before (che forse però mi è venuta troppo soul), Oh my God e varie altre. E c’è questo pezzo dei Coldplay, che ora sembra uscito dalla colonna sonora di un film di James Bond. Chi l’avrebbe mai detto.

Art Brut – Nag nag nag nag (MP3)

Senza alcun costrutto come gli è proprio, mesi fa la band di Eddie Argos ha dato alle stampe un singolo citazionista e adolescenziale che ai primi ascolti sembra troppo quadrato rispetto alle vecchie produzioni della band, e andando avanti lo sembra troppo poco rispetto al riff classico che si ritrova. La risposta, come al solito, sta nel testo.

Chicks On Speed – MySpace (MP3)

Nello splendore della sua discubile qualità da myspace-rip, e in ritardo di mesi rispetto alla sua messa online, l’instant-song delle COS è un elettro-charleston con ritornello contagioso e testo stupido ("MySpace, YourSpace, WhoseSpace, is it? Let’s switch on, drag and drop"). Non vedo l’ora che la pubblichino, per poterla ballare alzando gli occhi al cielo.

Future Pilot AKA (feat. Stuart Murdoch & Sarah Martin from Belle & Sebastian) – Eyes of Love (MP3)

Su Future Pilot AKA ricordo di aver letto anni fa un articolo di De Luca (a proposito, il 2007 è iniziato da un pezzo; torni?) che, a rileggerlo sentendo il disco nuovo, sembra parli completamente di un altro artista. Soprattutto a sentire la diabetica pop-song in cui ospita le voci dei Belle & Sebastian e che sembra uscita dai peggiori incubi dei detrattori dell’indiepop.

 

12 Commenti a “Sei emmepitre’, un video”:

  1. utente anonimo ha detto:

    I love that Coldplay cover! You should chaeck out this girl – Sara Culler – who does a great stripped down cover on Colplays “trouble” download for free on her blog http://saraculler.webblogg.se). She is usually more electronica orientated. really great stuff all in all. Thanks for a great blog though I don’t understand your language :-)

  2. utente anonimo ha detto:

    troppa voglia di sentire l’intero cd di Ronson. la versione di Apply Some Pressure la trovo spettacolare.

    trovo curioso che esca insieme al nuovo singolo dei Maximo. è un caso, ovviamente, però è un po’ come ascoltare il nuovo senza dimenticare il vecchio, debitamente rivisitato.

    u

  3. Frantza ha detto:

    Nag nag nag nag è fighissima! Corro subito ad ascoltare l’mp3 delle COS….proprio in sintonia con l’ultimo post del mio blog….. :)

  4. utente anonimo ha detto:

    Ehi, così la canzone dei Coldplay quasi mi piace..

  5. utente anonimo ha detto:

    non e’ che ink ti deve rifare anche il letto … fatti anche tu la sbatta che si fa lui e vediti quello che vuoi

    http://www.pitchforkmedia.com/page/forkcast

  6. Enver ha detto:

    niente da fare, se mi resta una sola certezza (cit.) è che morirò bellesebastiano.

  7. utente anonimo ha detto:

    ehm, si venerdì…where is my mind? (boh). Comunque potrei anche avercela quella versione 128k eh…

  8. inkiostro ha detto:

    A parte che è venerdì, che io sappia l’unica versione che esiste è questo myspace-rip che ha una qualità talmente vergognosa che nelle casse di un impianto serio risulterebbe sicuramente indecente. Finchè non viene pubblicato ufficialmente (o non se ne reperisce almeno una versione 128K) non se ne parla.. :P

  9. utente anonimo ha detto:

    Il pezzo delle COS è riuscitissimo; io l’ho ascoltato un po’ di mesi fa e da allora lo canticchio periodicamente. Ce la giochiamo a dadi sabato? :P

  10. kekkoz ha detto:

    dio ma è VERAMENTE brutto quel video.

  11. utente anonimo ha detto:

    Anche a me Nag nag nag nag ai primi ascolti non piaceva e ora l’adoro. Il pezzo delle COS non lo conoscevo

    , idem quello di Lekman. Da Ronson mi aspetto moltissimo. Grazie per l’infornata come al solito succulenta, buon lunedì.

    .doc

  12. utente anonimo ha detto:

    E quel capolavoro di video di “knife” dei Grizzly bear nn lo linki??..h e he